Ci siamo, esco da lavoro nel primo pomeriggio e raggiungo la vicina posta pasturata.
Piove ed è freddo ma chi può fermare un carpista voglioso di carpe?
Mi spetta una short session di quelle davvero short: appena 3 orette di pesca, ma sono fiducioso; in pochi secondi trasporto le borse e monto il mini campo, peparandomi a posizionare 2 canne in pesca.
Innesco sui terminali le boilies di cui vi ho parlato nella prima parte dell' articolo; sono davvero fiducioso specialmente dopo i test casalinghi di immersione: infatti le boilies hanno dimostrato di rilasciare quasi totalmente tutto l' aroma e le farine più fini e idrosolubili contenute nel mix in davvero pochissimo tempo.
Per velocizzare la loro azione, abbino all' innesco una rete in PVA contenente boilies e pellet al pesce, a mio avviso da sempre super attirante.
Lancio lateralmente alla mia destra ed alla mia sinistra, fiondando qualche pallina sugli inneschi; subito una carpa di taglia tradisce la sua presenza con un fragoroso salto a pochi metri da me.
Passa circa quasi un ora ed il sole si avvia alla lenta marcia verso l' orizzonte; che spettacolo!
Mi apposto tra la vegetazione a scrutare il vicino sottosponda e vedo carpe che si alimentano sotto di me; prendo alcune boilies, le spezzo e butto il tutti proprio sopra le loro teste.
Senza fare tanti complimenti le carpotte si fiondano sulle poche briciole cadute in acqua e dal fondo sale un gran polverone; stavolta non ci sono scuse, un pesce devo farlo.
Bii bii priiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi fiondo sulla canna di sinistra il cui segnalatore sembra impazzito, ferro e combatto; il pesce non vuole saperene di cedere e tenta più volte di raggiungere i numerosi ostacoli del sottosponda poi viene a galla a buona distanza, non è grossa ma di sicuro un pesce del genere merita sempre tutto il nostro rispetto.
Lotta ancora diversi minuti ma riesco a portarla sotto i miei piedi, la faccio quindi stancare ulteriormente con calma e la guadino.
Tombola, finalmente il primo pesce dello spot.
E di sicuro neppure l' ultimo!!!
Matteo Diodati
Nessun commento:
Posta un commento